• +39.080.3101016
  • info@molitecnicasud.it
  • Lun - Ven 08.00 - 13.00 - 15.00 - 18.00
INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE DI CONFIMI BARI BAT FOGGIA

Il 3 Marzo 2022 si è svolta l’inaugurazione della nuova sede Confimi Bari BAT Foggia. La nuova sede si trova nella zona industriale di Bari, in viale Francesco de Blasio (angolo viale Guglielmo Lindemann).

Che cos’è Confimi Bari Bat Foggia?

Confimi Industria Bari Bat Foggia nasce nel 2015, con l’obiettivo di aggregare le imprese rappresentative di tutti i settori produttivi del suo territorio.

L’Associazione valorizza il mondo e le esigenze reali del settore manifatturiero attraverso politiche che sappiano incidere realmente sullo sviluppo delle imprese.

Al suo interno sono presenti imprese manufatturiere e attività ad esse collegate, che si pongono come primo obiettivo quello di tornare ad essere la rete economica del Paese.

L’Associazione si caratterizza per l’efficacia di proposte capaci di riposizionare il ruolo dell’industria al centro dello sviluppo, per cercare opportunità di lavoro, ricchezza e benessere per i propri associati.

L’Associazione aderisce a Confimi Industria, che nel 2013 ha ottenuto il riconoscimento sindacale con il quale è diventata soggetto autorevole nei contratti collettivi nazionali di lavoro.

Per saperne di più, visita il sito di Confimi Bari Bat Foggia.

L’inaugurazione della nuova sede

Al taglio del nastro erano presenti, oltre a tutti i soci:

  • Paolo Agnelli, Presidente di Confimi Industria;
  • Fabio Ramaioli, Direttore Generale di Confimi Industria;
  • Sergio Ventricelli, Presidente di Confimi Industria Bari BAT Foggia e Vicepresidente nazionale di Confimi Industria;
  • Carlo Pellicola, Vicepresidente di Confimi Industria Bari BAT Foggia e Vicepresidente nazionale di Confimi Meccanica;
  • Riccardo Figliolia, Segretario Generale di Confimi Industria Bari BAT Foggia;
  • Monsignor Giovanni Ricchiuti Vescovo della Diocesi di Altamura, Gravina e Acquaviva delle Fonti, nonché Segretario della Commissione Episcopale per i problemi sociali, il lavoro, la giustizia e la pace;
  • Piero Ditullio, Presidente di CEUQ.

Le dichiarazioni di Carlo Pellicola

Carlo Pellicola con Paolo Agnelli e Mons. Giovanni Ricchiuti

“La scelta di spostare la sede di Confimi Bari BAT Foggia dal centro di Bari alla zona industriale rappresenta un messaggio chiaro alle industrie: noi siamo vicini alle aziende per supportarle al meglio, soprattutto in questo periodo di incertezze” dice Carlo Pellicola, Vicepresidente di Confimi Industria Bari BAT Foggia.

“Questa nuova sede ci permetterà, anche grazie ai nostri partner che animano l’hub, di ideare strumenti e proporre opportunità alle aziende associate” continua Carlo Pellicola.

Conclude: “Siamo stati onorati della presenza del Presidente Paolo Agnelli e del Vescovo Mons. Giovanni Ricchiuti. Ringrazio tutti quelli che hanno preso parte all’inaugurazione”.