• +39.080.3101016
  • info@molitecnicasud.it
  • Lun - Ven 08.00 - 13.00 - 15.00 - 18.00
CARLO PELLICOLA SOCIO ONORARIO DI “PUGLIESI NEL MONDO”

Carlo Pellicola, Amministratore Unico di Molitecnica Sud e Gruppo Pellicola, è stato nominato Socio Onorario dell’Associazione Internazionale “Pugliesi nel Mondo“.

Che cos’è “Pugliesi nel Mondo”?

“Pugliesi nel Mondo” è l’Associazione Internazionale che promuove:

Il logo di Pugliesi nel Mondo
Il logo dell’Associazione
  • a) iniziative sia in Puglia che in altre Regioni nonché in Paesi ove trovasi comunità dei nostri corregionali, dirette a favorire lo sviluppo e il consolidamento dei rapporti e degli scambi sociali, economici, commerciali e culturali fra tutti i pugliesi presenti in ogni parte del mondo e la terra di origine;
  • b) iniziative all’estero per la promozione e lo sviluppo del patrimonio linguistico e culturale di ogni comune pugliese, valorizzando le tradizioni popolari e in particolare favorendo il gemellaggio fra enti locali e istituzioni scolastiche e dei Paesi che tradizionalmente ospitano comunità pugliesi, anche attraverso scambi con soggiorni particolarmente rivolti ai giovani e agli anziani;
  • c) la diffusione e contribuendo nel valorizzare ogni prodotto “Made in Puglia” anche attraverso convegni, tavole rotonde, fiere, meeting ed altro.

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale: www.puglianelmondo.com.

La nomina di Carlo Pellicola

L’Associazione “Pugliesi nel Mondo”, su segnalazione di un Ente Istituzionale e dopo accertamenti sulla persona e sulle attività, ha nominato, all’unanimità, Carlo Pellicola Socio Onorario, con le seguenti motivazioni:

“tenuto conto delle Sue notevoli qualità imprenditoriali e manageriali e quale amministratore di una prestigiosa e storica realtà sita sul territorio pugliese, la riteniamo una vera Eccellenza Pugliese nel Mondo e una grande risorsa sia per la Puglia che per l’intero Paese e ne siamo certi saprà ben rappresentarci sia in Italia che nel Mondo”.

Estratto dalla lettera firmata dal Presidente di “Pugliesi nel Mondo”, rag. Giuseppe Cuscito, inviata a Carlo Pellicola.

Le dichiarazioni di Carlo Pellicola

Come sostiene Pellicola in alcune sue dichiarazioni, la Puglia è la nuova deriva di scambio dello sviluppo delle attività strategico produttive del Sud Italia, non solo per i suoi attrattivi territori ma anche per la sua cultura transnazionale.

Carlo Pellicola

“Sono felice di essere tra le personalità che più spiccano in Terra di Puglia nel Mondo perché conscio e consapevole del ruolo dei singoli uomini che rappresentano come me sui mercati, il Made in Puglia a livello internazionale.

Spero con onore di costituire una risorsa territoriale, ispirando uomini e donne ad intraprendere la strada delle relazioni interpersonali per irrobustire lo scambio e la cooperazione tra i sistemi socio-economici e culturali interregionali e internazionali e promuovere l’immagine della Puglia all’estero.

In conclusione, sono certo che l’associazione che mi fregio di rappresentare che peraltro ringrazio, sia il volano migliore per poter irrobustire le relazioni che servono al nostro territorio e guardare oltre”.

Carlo Pellicola, Amministratore Unico di Molitecnica Sud e Gruppo Pellicola.