Carlo Pellicola, CEO di Molitecnica Sud, azienda leader nel settore della produzione di impianti molitori e agroalimentari, nonché presidente di Confimi Meccanica Puglia, è stato rieletto vicepresidente di Confimi Meccanica Nazionale.
La prestigiosa nomina è avvenuta a Ravenna durante l’Assemblea Elettiva della categoria confederale. Entrato in contatto con Confimi nel 2016, Carlo Pellicola è diventato uno dei rappresentanti di spicco non solo in Puglia, ma anche in Italia.
“E’ un onore per me, le mie aziende e l’intero sistema di Confimi Puglia, continuare il lavoro di rappresentanza al fianco del riconfermato presidente Lorenzin, per valorizzare il mondo e le esigenze reali del settore manifatturiero, attraverso politiche che sappiano incidere realmente sullo sviluppo delle imprese”.
L’ Associazione si caratterizza per le efficaci proposte capaci di riposizionare il ruolo dell’industria al centro della ricerca e dello sviluppo, per intercettare nuove opportunità. “Continueremo a rappresentare e salvaguardare un settore leader nel mondo, che non conosce rivali, per qualità e innovazione, che ha contraddistinto la fortuna e il benessere del nostro Paese.”
Conclude Pellicola: “Confimi sta ricoprendo un ruolo di assoluta credibilità, un modello di rappresentanza che si è insediato nelle nostre menti, raggiungendo le autorità di gestione, i consorzi industriali, le banche e la politica”.
“La scelta di venire a Ravenna non è casuale, ospiti dei colleghi di Confimi Romagna, duramente colpiti dall’alluvione della scorsa primavera per palesare loro non solo la nostra vicinanza ma un aiuto concreto” ha sottolineato Flavio Lorenzin all’apertura dei lavori.
“I prossimi quattro anni ci vedono impegnati in importanti sfide di settore e di rappresentanza” ha ricordato il presidente Lorenzin in occasione della nomina “si parte già nei prossimi mesi con l’appuntamento fieristico di Dubai e con le trattative con Fim-Cisl e Uilm-Uil per il rinnovo del contratto di categoria. Servirà il supporto di tutti voi” ha concluso Lorenzin chiamando a raccolta la sua squadra.
Oltre a Carlo Pellicola, in elenco la squadra di presidenza:
La giunta, che sarà in carica per i prossimi 4 anni, lavorerà assieme al presidente Flavio Lorenzin, alla commissione tecnico-sindacale e al consiglio generale per una sempre più rafforzata e capillare rappresentanza.
Per maggiori informazioni, visiti il sito www.confimimeccanica.it