Molitecnica Sud ha ospitato la giunta nazionale di Confimi Meccanica il 1 Luglio 2022 ad Altamura, presso la propria sede.
Per l’occasione è stato organizzato il seminario “Confimi Meccanica incontra il lavoro”, che ha visto partecipare imprenditori, commercialisti e professionisti del lavoro. Lo scopo dell’evento è stato quello di presentare Confimi Meccanica e fare il punto sulle novità introdotte nel nuovo Contratto Collettivo Nazionale, a un anno dal suo rinnovo, e spiegare le opportunità del fondo PMI Salute.
Durante l’incontro sono intervenuti:
Durante la seconda parte della giornata, invece, si è tenuta la riunione generale della giunta nazionale di Confimi Meccanica. Successivamente Carlo Pellicola ha fatto visitare l’azienda e ha fatto provare le nuove tecnologie in realtà aumentata di cui è dotata. Nel giorno seguente, la giunta ha avuto modo di conoscere la città di Altamura, visitando il centro storico e il Museo Diocesano Matronei MUDIMA. Infine, hanno fatto tappa a Gravina in Puglia, per visitare il Ponte Acquedotto, a Matera, per visitare i Sassi e Marina di Amendolara, con le sue splendide spiagge.
Carlo Pellicola, Vicepresidente Nazionale Confimi Meccanica e Ceo di Molitecnica Sud:
“Insieme al Presidente Lorenzin, abbiamo ideato una serie d’incontri con la giunta nazionale di Confimi Meccanica, presso le aziende associate. In particolare, mi sono fatto promotore di questa iniziativa perché penso sia molto importante confrontarsi con le diverse realtà imprenditoriali dell’associazione. Inoltre, questa rappresenta una buona occasione per conoscersi meglio e favorire le collaborazioni che rendono forti le aziende”.
“Sono onorato che il primo incontro si sia svolto presso Molitecnica Sud, di cui sono Ceo. Mi auguro che la giunta abbia apprezzato l’azienda e il territorio visitato. Inoltre, sono molto lieto della grande partecipazione al seminario “Confimi Meccanica incontra il lavoro”, il quale ha scaturito diversi spunti di riflessione e miglioramento per il nostro Contratto Collettivo Nazionale”.