• +39.080.3101016
  • info@molitecnicasud.it
  • Lun - Ven 08.00 - 13.00 - 15.00 - 18.00
MOLITECNICA SUD A MECSPE BARI 2019

Molitecnica Sud, insieme a Gruppo Pellicola, Clustech e Technalia, ha preso parte all’evento MECSPE. L’evento si è tenuto a Bari, presso la Nuova Fiera del Levante, dal 28 al 30 Novembre 2019.

La nuova edizione del MECSPE ha interessato il mercato del Centro e Sud Italia e quello del Bacino del Mediterraneo.
Essa ha rappresentato un’occasione di business e networking, dove scoprire l’eccellenza di tutta la filiera per una fabbrica intelligente.

600 aziende espositrici in uno spazio di 20.000 m², 54 convegni e workshop, 10 iniziative speciali.
Sono stati questi i numeri di MECSPE, manifestazione di riferimento per l’industria manifatturiera che per la prima volta si è tenuta a Bari. Il tema di questa edizione è stato l’innovazione e la digitalizzazione d’impresa.

Carlo Pellicola ha commentato

Carlo Pellicola, Amministratore Unico di Molitecnica Sud e Presidente Confimi Meccanica Puglia, ha commentato durante l’intervista per il Gruppo Norba:

“Noi siamo qui a Bari in rappresentanza della Puglia, con le nostre aziende affiliate quali Molitecnica Sud e Gruppo Pellicola. Ci occupiamo del mondo agroalimentare, ma in chiave metalmeccanica. (Clicca qui per saperne di più su Molitecnica Sud).

Oggi qui al MECSPE si parla di industria 4.0. Essa deve aiutare le aziende nel processo di produzione e facilitare i clienti, nel nostro caso nella gestione degli impianti.
Prendere parte a eventi come MECSPE, in Italia e all’estero, è un’opportunità per dimostrare la presenza della propria azienda sul mercato.”

Carlo Pellicola (Amministratore di Molitecnica Sud e Presidente Confimi Meccanica Puglia), durante l’intervista per il Gruppo Norba.

molitecnica sud mecspeRiccardo Figliolia ha dichiarato

Tra gli espositori anche Confimi Industria Meccanica, confederazione dell’industria manifatturiera italiana e dell’impresa privata. Nel corso della manifestazione ha presentato un nuovo modello di sviluppo integrato da sperimentare nelle realtà del territorio.

Riccardo Figliolia, Segretario Generale di Confimi Industria Puglia, ha così dichiarato ai microfoni di TRM:

“Non potevamo non essere presenti a MECSPE Bari, perché è la prima edizione in questa città, visto che in genere si svolge a Parma. È una vetrina per tutta la manifattura meccanica Italiana e in particolare per tutta quella del mezzogiorno. Altro motivo per cui non potevamo mancare è che il tema della fiera è quello dell’innovazione.

L’innovazione è anche la principale sfida per le imprese e noi vogliamo aiutarle. Infatti abbiamo presentato il progetto di Confimi che ci ha impegnato per tutto il 2019. Esso è stato realizzato con dei partner importanti come Schneider Electric, CSQA e Tempor. Abbiamo sperimentato questo modello integrato, in tutta Italia partendo dal settore alimentare.

Per il 2020 ci allargheremo al settore meccanico e integreremo al sistema anche le Università, partendo dal Politecnico di Bari. Attueremo in Puglia un modello di sviluppo integrato dove l’impresa è al centro.”

(Clicca qui per vedere l’intervista di TRM).

Carlo Pellicola (Amministratore di Molitecnica Sud e Presidente Confimi Meccanica Puglia) e Riccardo Figliolia (Segretario Generale di Confimi Industria Puglia).

molitecnica sud mecspe

Comments (02)

Comments are closed.