• +39.080.3101016
  • info@molitecnicasud.it
  • Lun - Ven 08.00 - 13.00 - 15.00 - 18.00
LA PARTNERSHIP TRA MOLITECNICA SUD E GRUPPO ANSELMO

Molitecnica Sud e Gruppo Anselmo ufficializzano la partnership commerciale.

L’azienda Molitecnica Sud, con sede in Puglia ed il Gruppo Anselmo, con sedi in Piemonte, Emilia Romagna e Veneto hanno deciso di sviluppare una relazione di mutua collaborazione in modo da raggiungere quegli obiettivi che singolarmente non potrebbero conseguire.

Nell’ultimo trentennio abbiamo assistito ad un notevole aumento di alleanze strategiche. Esse riguardano piccole e grandi imprese e hanno lo scopo di migliorare ed aumentare i possibili benefici nati dalla collaborazione.

Quali sono i vantaggi della partnership tra Molitecnica Sud e Gruppo Anselmo?

Molitecnica Sud: Stabilimento

La collaborazione tra aziende rappresenta la carta vincente per vari motivi: economici, sociali o per favorire lo sviluppo del territorio.

In questo periodo storico, il pensiero di indipendenza potrebbe precludere varie situazioni che potrebbero nascere grazie alla collaborazione. Difatti, una delle ragioni principali della partnership tra le aziende è rappresentata dalla condivisione delle opportunità.

Nel momento in cui, due aziende entrano in nuovi mercati, riescono ad intraprendere nuove iniziative sviluppando sinergie essenziali per il raggiungimento di determinati obbiettivi di riduzione costi e di competitività.

L’approccio odierno di aziende di successo come Molitecnica Sud e il Gruppo Anselmo è rappresentato dalla cooperazione utilizzata per raggiungere una comunione tra mezzi e capacità di portare a termine i vari compiti ed obiettivi. In questo modo, è possibile creare una rete di impresa vera incoraggiando l’investimento di lungo periodo, la condivisione di informazioni e lo sviluppo tecnologico.

Di cosa si occupano le due aziende?

Gruppo Anselmo: Stabilimento

Il Gruppo Anselmo nasce come erede di tradizioni sedimentate nell’esperienza Braibanti, ramo d’azienda acquisito nel 2004 dalla Sasib. L’azienda ha sviluppato negli anni la propria vocazione di system integrator con l’acquisizione di LTA, Fen Impianti ed Omar Impianti. Ad ogni passo aggiunge un nuovo vantaggio competitivo e consolida il rapporto con ogni cliente.

Molitecnica Sud si impone sul mercato nazionale ed estero come solutions provider, investendo nella ricerca e nell’innovazione. L’azienda si occupa della progettazione e della produzione di impianti molitori e agroalimentari.

Cosa le accomuna?

Molitecnica Sud: Progetto Impianto Molitorio

Entrambe le aziende sono accomunate dalla storicità e autorevolezza delle rispettive figure professionali inserite nell’organico aziendale. E anche da una forte passione familiare che ha portato ad intraprendere un percorso comune.

La passione per la produzione di macchinari e ausiliari per pastifici e produttori di snack per il Gruppo Anselmo. Invece, quella per la produzione d’impianti per la produzione di farine per Molitecnica Sud.

A seguito dei vari cambiamenti modellati in base ai mercati globali e all’economia, la missione della partnership si focalizza sul fornire ai clienti il massimo valore aggiunto”.

Ambedue le parti cooperanti si sono adattate alle nuove sfide, come quella per il Gruppo Anselmo di integrare le realtà acquisite per offrire alla clientela un numero sempre maggiore di soluzioni e opportunità e per Molitecnica Sud di creare impianti progettati su misura, potendo contare entrambe le realtà sulla certificazione Made in Italy.

Il successo del rapporto con la clientela che accomuna il Gruppo Anselmo e Molitecnica Sud risiede nell’elevata qualità dei servizi forniti attraverso gli impianti (mediante l’analisi e la quotazione del progetto specifico), durante l’installazione degli impianti e dopo il loro collaudo. Tutto questo è stato possibile grazie all’approccio costruito sulla soddisfazione del cliente finale.

Per sapere di più su Gruppo Anselmo, visita il sito www.anselmoitalia.com