• +39.080.3101016
  • info@molitecnicasud.it
  • Lun - Ven 08.00 - 13.00 - 15.00 - 18.00
CONFIMI A CONTE: “PRIORITÀ A TAGLIO CUNEO FISCALE E TASSE SU ENERGIA”

Confimi a Conte: Paolo Agnelli, presidente nazionale di Confimi IndustriaPaolo Agnelli, Presidente Nazionale di Confimi, a Conte: “priorità a taglio cuneo fiscale e tasse su energia”.

Confimi ha preso parte all’incontro degli Stati Generali, grazie alla quale, il Governo ha potuto toccare con mano le necessità del mondo produttivo confrontandosi con le differenti realtà. Confimi è a disposizione per supportarlo nelle misure che seguiranno.

Il piano ben strutturato presentato dal Governo Conte lascia ben sperare. Ma è necessario seguire azioni concrete per il triennio. Tra le priorità vi è la necessità di far tornare le aziende italiane a competere sui mercati internazionali. Per quanto riguarda il settore manifatturiero si dovrebbe intervenire sul taglio del cuneo fiscale e sul taglio delle tasse sull’energia.

Il piano di rilancio italiano non può prescindere dall’Europa. Ultimamente si è parlato molto di automotive, ma non si parla delle piccole e medie aziende che compongono il settore. Esse lavorano acciaio e alluminio per la componentistica e sono costrette a scontrarsi per l’acquisto della materia prima con dei giganti che esportano i due metalli in dumping. Quindi, si dovrebbe lavorare per proteggere il mercato rafforzando i dazi.

Confimi a Conte: Carlo Pellicola, presidente di Confimi Industria Puglia

Carlo Pellicola, Presidente di Confimi Impresa Meccanica Puglia e nonché Amministratore Unico di Molitecnica Sud e Gruppo Pellicola, condivide e ribadisce quanto Paolo Agnelli ha dichiarato a Conte:

“Sono pienamente d’accordo con quanto detto dal presidente Paolo Agnelli. Auspico in una ripresa economica concreta, per l’Italia e per la mia Puglia. Mi auguro che con le agevolazioni e le misure previste dalla Regione Puglia, come il bonus 110%, ci siano buone possibilità di risollevare le imprese”.

Confimi Industria

Clicca qui per visitare il sito della Confederazione dell’Industria Manifatturiera Italiana e dell’Impresa Privata sezione Puglia.

Clicca qui per visitare il sito della Confederazione dell’Industria Manifatturiera Italiana e dell’Impresa Privata.