“Un grande onore. Per me, le mie aziende e l’intero sistema di Confimi Puglia.
Carlo Pellicola, Vice Presidente Confimi Meccanica
Ripartiamo dalla meccanica 4.0. Costruiremo un ruolo di assoluta credibilità”
Altamurano, 41 anni, amministratore unico di Molitecnica Sud e Gruppo Pellicola, aziende leader nel settore della produzione di impianti molitori e agroalimentari, nonché presidente di Confimi Meccanica Puglia. Carlo Pellicola è neo vice presidente di Confimi Meccanica Nazionale.
Si tratta della prima volta di un pugliese, nella cabina di regia della più autorevole verticale dell’Industria Manifatturiera Italiana. Un riconoscimento firmato dal presidente della categoria Flavio Lorenzin, in occasione dell’ultimo Consiglio generale.
E’ un grande onore – dichiara Pellicola -, per me, le mie aziende e l’intero sistema di Confimi Puglia, in un momento socio-economico a dir poco complesso”.
In un mondo sempre più digitale, dunque, Confimi rimette al centro la meccanica. “Ripartiamo da una meccanica 4.0 – continua il neo vice presidente di Confimi Meccanica -, da quella manifattura italiana leader nel mondo e che non conosce rivali, per qualità e innovazione”.
Magari costruendo anche un nuovo percorso collettivo. “Certamente sì – conclude Pellicola -, Confimi può e deve giocare un ruolo di assoluta credibilità. Un nuovo modello di rappresentanza, che deve insediarsi nelle nostre menti, prima di ogni altro luogo. Per poi trasferirsi nelle autorità di gestione, nei consorzi industriali, nelle banche e nella politica”.
Oltre a Carlo Pellicola, entrano a far parte della squadra di presidenza:
La giunta, che sarà in carica per il prossimo triennio, lavorerà assieme al presidente Lorenzin, alla commissione tecnico-sindacale e al consiglio generale per una sempre più rafforzata e capillare rappresentanza.